Congiuntamente alla squadra, la Pegaso Team, il pilota di Buggiano ha deciso di prendere il via alla gara per proseguire ad acquisire feeling con la vettura, la Renault Clio R3.

Gabriele Tognozzi torna in gara a Lucca, il prossimo fine settimana, in occasione della 46^ Coppa Città di Lucca, sesto atto del Challenge di VI zona. Affiancato per la terza volta da Serena Martinelli sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team, il portacolori della Scuderia GIP Racing-Don Carlos, congiuntamente al team che lo supporta quest’anno ha deciso di correre ad esclusivo titolo di test, prima della pausa di ferie e prima quindi di riprendere il cammino nel Trofeo Clio del Campionato IRCup, ai primi di settembre in provincia di Cuneo.

Tognozzi è reduce da una gara notevole, ad inizio mese, al Rally del Casentino, dove ha concluso l’impegno in terza posizione del Trofeo Renault Clio e terzo anche bel Gruppo R, risultato che lo ha rinfrancato nel morale dopo un avvio stagionale a tinte grigie.

“Abbiamo deciso di proseguire nell’opera di feeling con la Clio – commenta Tognozzi – con la squadra si è instaurato un grande rapporto di fiducia e collaborazione ed è bastato un minuto di dialogo per decidere di prendere il via a Lucca. La gara sarà un bel banco di prova, anzitutto perché sarà di notte ed inoltre perché ha un percorso impegnativo. Inoltre avremo da duellare, sul piano sportivo, con diversi piloti di livello, per cui guardiamo a questa nuova esperienza come un vero e proprio test”.

La 46esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella mattina di sabato 23 luglio presso il Foro Boario di Lucca.
Il pubblico, già nelle ore precedenti l’inizio del rally, potrà ammirare le auto da gara, esposte nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura, dove sarà ubicato il Palco Partenza e dove i concorrenti scatteranno per il via delle ostilità alle ore 23:01. Arrivo previsto per la mattina di domenica 24 luglio a partire dalle ore 08:50, nuovamente presso l’Antico Caffè delle Mura, dopo che i concorrenti avranno percorso 291,790 chilometri di gara, 83,470 dei quali di distanza competitiva.