Per la terza prova del trofeo Citroen i chilometri da percorrere saranno 290, 83 dei quali cronometrati e punteggiati in sette prove speciali.
William De Angelis e Lorenzo Ercolani a Lucca cercheranno di riscattare la sfortuna che li costrinse al ritiro al Rally del Casentino d´inizio luglio. In quell´occasione alcuni problemi tecnici al cambio dell´agile Citroen C2 R2 Max (DE ANGELIS TEAM) gli impedirono di portare al termine la divertente gara toscana e di lottare fino alla fine per guadagnare punti importanti in vista del campionato. Risolti i guasti, il duo tutto sammarinese andrà all´attacco della classifica di classe per recuperare i punti persi e accorciare il gap dai vicentini Caliaro-Andrian, attuali leader del Citroen C2 R2 Max Racing Trophy Italia.
Cornice della cerimonia di partenza e di arrivo sarà il magico Antico Caffè delle Mura di Lucca dove sabato alle ore 23 gli equipaggi saluteranno il pubblico presente e daranno inizio alla loro lunga notte, che terminerà solamente la mattina successiva alle ore 8.50.
William De Angelis: “Abbiamo capito qual era il problema riscontrato al Casentino, ora la vettura è a posto e siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato. E´ la mia prima gara totalmente in notturna quindi non sappiamo bene cosa ci aspetta. Sarà dura rimanere svegli, probabilmente la sfida più dura sarà quella contro il sonno!”
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…