Per la terza prova del trofeo Citroen i chilometri da percorrere saranno 290, 83 dei quali cronometrati e punteggiati in sette prove speciali.
William De Angelis e Lorenzo Ercolani a Lucca cercheranno di riscattare la sfortuna che li costrinse al ritiro al Rally del Casentino d´inizio luglio. In quell´occasione alcuni problemi tecnici al cambio dell´agile Citroen C2 R2 Max (DE ANGELIS TEAM) gli impedirono di portare al termine la divertente gara toscana e di lottare fino alla fine per guadagnare punti importanti in vista del campionato. Risolti i guasti, il duo tutto sammarinese andrà all´attacco della classifica di classe per recuperare i punti persi e accorciare il gap dai vicentini Caliaro-Andrian, attuali leader del Citroen C2 R2 Max Racing Trophy Italia.
Cornice della cerimonia di partenza e di arrivo sarà il magico Antico Caffè delle Mura di Lucca dove sabato alle ore 23 gli equipaggi saluteranno il pubblico presente e daranno inizio alla loro lunga notte, che terminerà solamente la mattina successiva alle ore 8.50.
William De Angelis: “Abbiamo capito qual era il problema riscontrato al Casentino, ora la vettura è a posto e siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato. E´ la mia prima gara totalmente in notturna quindi non sappiamo bene cosa ci aspetta. Sarà dura rimanere svegli, probabilmente la sfida più dura sarà quella contro il sonno!”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…