Il palcoscenico dei rally italiani del 2011 si arricchisce del nuovo trofeo promozionale varato da CITROËN Italia e CITROËN Racing, che segna il ritorno diretto della Casa francese al fianco dei propri clienti sportivi dopo 12 anni.
“Abbiamo deciso di sponsorizzare il Rally Citroën DS3 R3 Racing Trophy che si svolgerà in Italia – dichiara Pierre-Jean Lorrain, Direttore Generale di GEFCO Italia – perché consentirà ai piloti appassionati di questo sport di mettersi in luce e ai più giovani di progredire nella carriera di pilota”.
Il rally, che si volge contemporaneamente in altri nove paesi europei, è caratterizzato da sei appuntamenti nell’arco temporale da giugno a ottobre. E’ cominciato con il Rally della Lanterna (11/12 giugno), il Rally del Casentino (01/02 luglio) e la Coppa Città di Lucca (23/24 luglio); proseguirà con il Rally Valli Cuneesi (02/03 settembre) e il Rally Sanremo (23/24 settembre). Il Trofeo ACI Como (22/23 ottobre) chiuderà la competizione.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…