La scuderia di Agostino Alberghino, grazie alla strepitosa condotta del suo portacolori, si aggiudica la trentaquattresima edizione della gara novarese. Un successo maturato al volante della Peugeot 207 S2000 che ha visto Fabrizio Margaroli prevalere nel confronto con gli altri illustri accreditati alla vittoria.

E’ sotto il segno dell’alloro che la scuderia Happy Racer archivia il fine settimana agonistico. A brindare sul primo gradino assoluto del Rally “111 Minuti”, svoltosi a Novara nelle giornate del 16-17 luglio, sono Fabrizio Margaroli ed Anna Fatichi, vincitori dell’appuntamento piemontese su Peugeot 207 Super2000.

Vincitore nel confronto verso i diretti avversari della classe regina, dominatore di tre prove speciali su sei disputate, Fabrizio Margaroli ha confermato il successo conseguito nell’edizione precedente, archiviando definitivamente i problemi che ne hanno condizionato la prestazione nel recente appuntamento del “Valli Ossolane”, altra corniche che ha visto il pilota locale protagonista ed accreditato alla vittoria assoluta.

“Credo sia lecito manifestare molta soddisfazione – ha commentato Agostino Alberghino, presidente della scuderia Happy Racer – quando si corre e si vince sulle speciali di casa si respira sempre un’aria particolare. Il successo conseguito oggi, grazie ad uno strepitoso Margaroli, ci rende orgogliosi e cancella prepotentemente l’amarezza dovuta all’assenza odierna nell’appuntamento GT di Imola”.

Una condotta che ha visto il portacolori piemontese occupare la prima posizione fin dalle prime fasi, grazie al primato fatto registrare nei riscontri cronometrici nelle prime due prove speciali in programma: Mottarone e Sovazza. Un acuto sulla quarta speciale, testimone del terzo scratch da parte di Margaroli ed una logica amministrazione che ha portato il pilota gialloblu a centrare il massimo obiettivo prefissato, impreziosendo ulteriormente la bacheca del sodalizio di Agostino Alberghino.

Nella foto copyright Elio Magnano: la Peugeot 207 di Margaroli.