Categories: Altri Rally

Happy Racer e Fabrizio Margaroli vincono il Rally 111 minuti

La scuderia di Agostino Alberghino, grazie alla strepitosa condotta del suo portacolori, si aggiudica la trentaquattresima edizione della gara novarese. Un successo maturato al volante della Peugeot 207 S2000 che ha visto Fabrizio Margaroli prevalere nel confronto con gli altri illustri accreditati alla vittoria.

E’ sotto il segno dell’alloro che la scuderia Happy Racer archivia il fine settimana agonistico. A brindare sul primo gradino assoluto del Rally “111 Minuti”, svoltosi a Novara nelle giornate del 16-17 luglio, sono Fabrizio Margaroli ed Anna Fatichi, vincitori dell’appuntamento piemontese su Peugeot 207 Super2000.

Vincitore nel confronto verso i diretti avversari della classe regina, dominatore di tre prove speciali su sei disputate, Fabrizio Margaroli ha confermato il successo conseguito nell’edizione precedente, archiviando definitivamente i problemi che ne hanno condizionato la prestazione nel recente appuntamento del “Valli Ossolane”, altra corniche che ha visto il pilota locale protagonista ed accreditato alla vittoria assoluta.

“Credo sia lecito manifestare molta soddisfazione – ha commentato Agostino Alberghino, presidente della scuderia Happy Racer – quando si corre e si vince sulle speciali di casa si respira sempre un’aria particolare. Il successo conseguito oggi, grazie ad uno strepitoso Margaroli, ci rende orgogliosi e cancella prepotentemente l’amarezza dovuta all’assenza odierna nell’appuntamento GT di Imola”.

Una condotta che ha visto il portacolori piemontese occupare la prima posizione fin dalle prime fasi, grazie al primato fatto registrare nei riscontri cronometrici nelle prime due prove speciali in programma: Mottarone e Sovazza. Un acuto sulla quarta speciale, testimone del terzo scratch da parte di Margaroli ed una logica amministrazione che ha portato il pilota gialloblu a centrare il massimo obiettivo prefissato, impreziosendo ulteriormente la bacheca del sodalizio di Agostino Alberghino.

Nella foto copyright Elio Magnano: la Peugeot 207 di Margaroli.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago