Categories: Altri Rally>Test

Il Casentino regala soddisfazioni alla Meteco Corse. Giuseppe Botta e Paolo Amorisco sugli scudi

Il giovane cuneese conclude alle spalle di Vescovi nel Trofeo Ds3con la vettura dell’OVS; Amorisco, vincendo, allunga nel Trofeo Twingo. “Ho lottato ad armi pari con un pilota dell’esperienza di Roberto Vescovi – afferma un raggiante Giuseppe Botta – dimostrando che potrò essere della partita”

Queste le prime parole del giovane cuneese che , affiancato per la prima volta dal genovese Paolo Rocca, ha concluso alle spalle del pilota parmense la seconda prova del Trofeo Citroen DS3.

Una gara difficile ed impegnativa come la terza prova dell’IRC Cup ha messo in mostra le doti velocistiche del giovane portacolori della Meteco Corse che si è preso il lusso di vincere quattro prove speciali arrivando sugli ultimi terribili trentacinquechilometri della prova notturna a soli 6 secondi da Vescovi

” Affrontare trentacinque chilometri mantenendo la giusta concentrazione non è stato facile, sapevo che l’esperienza di Vescovi avrebbe fatto la differenza ma ci ho provato fino all’ultimo”.

La seconda piazza del Casentino permette a Botta di agguantare la terza piazza nel Trofeo – primo degli Under 28 – e guardare con fiducia alle prossime gare.

“Al Lanterna avevamo avuto poco tempo per conoscere la macchina e abbiamo commesso quelche errore di troppo che ha compromesso il risultato , qui a parte qualche patema d’animo sulla quarta prova con il motore che si è ammutolito, tutto è andato per il meglio e con il mio navigatore abbiamo subito trovato un buon feeling e i tempi sono venuti. I ragazzi dell’Ovs hanno risolto il problema e abbiamo potuto lottare ad armi pari con un pilota veloce ed esperto come Vescovi fino all’ultimo “.

Grande soddisfazione in casa Meteco anche per la vittoria nel Trofeo Twingo di Paolo Amorisco che anche al Casentino si è rivelato un “Cacciatore di trofei”. Subito al comando l’esperto pilota saluzzese ha lasciato la leadership a metà gara al suo principale avversario Spagnoli che però è stato costretto al ritiro sulla sesta prova dopo aver perso tempo prezioso su quella precedente per noie meccaniche

” Sono molrto soddisfatto , il casentino è una gara molto difficile ed impegnativa con prove lunge e difficili. L’affiatamento con Eleonora Tachis è perfetto così come con la Twingo che Miele mi ha messo a disposizione. Adesso mio godo la leadership nel trofeo in attesa del Rally Valli Cuneese , la gara di casa che mi è sempre piaciuta

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago