Una settimana al via dell’attesa undicesima edizione del Rally Bianco Azzurro Rose’n Bowl. Quest’anno la manifestazione organizzata dalla Scuderia San Marino, che andrà in scena nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 luglio, si fa addirittura in tre, riproponendo per il terzo anno la gara storica e inserendo, per la prima volta, la regolarità.

Ultimi giorni per potersi iscrivere, il termine è fissato per martedì 26 luglio alle ore 20.

Quartier generale della manifestazione, come al solito, sarà il Rose’n Bowl, in località La Ciarulla, a Serravalle. Qui saranno allestite la direzione di gara, il parco assistenza, la partenza e l’arrivo della gara, con il palco premiazioni.

Il percorso sorgerà interamente in Repubblica e misurerà 204,81 chilometri, di cui 52,50 cronometrati. Le prove speciali saranno due, la “Montegiardino” e “La Casa”, da ripetere rispettivamente tre e quattro volte.

Il programma entrerà nel vivo venerdì 29 luglio con le verifiche tecniche e sportive, mentre dalle 18 alle 23 ci sarà lo shakedown, a Faetano.

Sabato i concorrenti potranno effettuare una ricognizione del percorso dalle 8 alle 13 (massimo tre passaggi) e alle 12 i team cominceranno a radunarsi nel parco assistenza allestito a La Ciarulla. Alle ore 15 scatterà la prima vettura dal parcheggio del Rose’n Bowl, mentre l’arrivo è previsto intorno alle 23.15. Mezzora dopo la mezzanotte verranno pubblicate le classifiche finali.

Le vetture che daranno vita al rally storico partiranno in testa al rally, ma affronteranno lo stesso percorso.
Per quanto riguarda la regolarità, gli equipaggi partiranno alle ore 14 dalla pedana di partenza posizionata nel parcheggio del Rose’n Bowl. Il percorso di gara avrà una lunghezza complessiva di 149,14, con 16 controlli orari al centesimo di secondo e 5 controlli orari al minuto intero. L’arrivo della prima vettura è previsto alle 20.56, sempre nel parcheggio del Rose’n Bowl. La classifica finale sarà pubblicata alle 21.45 e alle 22.15 ci saranno le premiazioni