Sole e caldo hanno accompagnato la giornata odierna nel corso della quale gli equipaggi, che da domani si sfideranno sulle stradine bianche dell’Umbria, hanno svolto le ricognizioni del percorso, mentre la Rubicone Eventi ha rifinito gli ultimi dettagli della manifestazione, valida per il Campionato Italiano Rally e per il Trofeo Terra.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Ormai tutto è pronto e domani mattina, finalmente, le vetture da gara accenderanno i motori. Lo shake-down, infatti, inizierà alle 7:30 per concludersi alle 11:30. Il tratto che farà da scenario al primo test con le vetture da gara si trova nei pressi della Località Petazzano e sarà fondamentale per scegliere i set-up delle vetture.

Alla conferenza stampa pre-gara, che si svolgerà alle 12 nella Sala Consigliare del Comune di Gubbio e alla quale presenzieranno rappresentanti della politica eugubina, team manager e piloti impegnati nella competizione, seguirà, a partire dalle 14:00 da Piazza 40 Martiri, la cerimonia di partenza.
Quindi gli equipaggi si dirigeranno verso il primo tratto cronometrato, “Mesola” (6,9 Km), che prenderà il via alle 14:29. Alle 15:14 sarà la volta della p.s. San Bartolomeo di ben 24,23 Km.

A seguito del primo “giro” di prove, gli equipaggi raggiungeranno il parco assistenza di Gubbio per poi ripetere, rispettivamente alle 17:24 ed alle 18:09, le prove “Mesola” e “San Bartolomeo” e poi tornare a Gubbio dove, dopo il riordino ed il parco assistenza, concluderanno la prima tappa .