Categories: Campionati Italiani

Il Rally di Gubbio-24° San Crispino entra nel vivo

Sole e caldo hanno accompagnato la giornata odierna nel corso della quale gli equipaggi, che da domani si sfideranno sulle stradine bianche dell’Umbria, hanno svolto le ricognizioni del percorso, mentre la Rubicone Eventi ha rifinito gli ultimi dettagli della manifestazione, valida per il Campionato Italiano Rally e per il Trofeo Terra.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Ormai tutto è pronto e domani mattina, finalmente, le vetture da gara accenderanno i motori. Lo shake-down, infatti, inizierà alle 7:30 per concludersi alle 11:30. Il tratto che farà da scenario al primo test con le vetture da gara si trova nei pressi della Località Petazzano e sarà fondamentale per scegliere i set-up delle vetture.

Alla conferenza stampa pre-gara, che si svolgerà alle 12 nella Sala Consigliare del Comune di Gubbio e alla quale presenzieranno rappresentanti della politica eugubina, team manager e piloti impegnati nella competizione, seguirà, a partire dalle 14:00 da Piazza 40 Martiri, la cerimonia di partenza.
Quindi gli equipaggi si dirigeranno verso il primo tratto cronometrato, “Mesola” (6,9 Km), che prenderà il via alle 14:29. Alle 15:14 sarà la volta della p.s. San Bartolomeo di ben 24,23 Km.

A seguito del primo “giro” di prove, gli equipaggi raggiungeranno il parco assistenza di Gubbio per poi ripetere, rispettivamente alle 17:24 ed alle 18:09, le prove “Mesola” e “San Bartolomeo” e poi tornare a Gubbio dove, dopo il riordino ed il parco assistenza, concluderanno la prima tappa .

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago