Con l’attesissima conferenza stampa di presentazione, in programma venerdì 15 dalle ore 12 nella Sala degli Affreschi del Palazzo Comunale, prende il via ufficialmente il Rally di Gubbio-24° San Crispino, sesta prova del Campionato Italiano e quarta del Trofeo Terra.

La manifestazione giunge in un momento cruciale della stagione, con il toscano Paolo Andreucci e la Peugeot ad un passo dal riconfermarsi campioni tricolori e con tutti gli avversari in cerca dell’affermazione prestigiosa sui magnifici sterrati intorno a Gubbio.

Nella Sala degli affreschi in Piazza Grande, a far da padroni di casa saranno il sindaco di Gubbio, Diego Guerrini, e l’Assessore allo Sport, Marco Bellucci, affiancati da Marco Poponi, Vice-Presidente dell’Ac Perugia, e da Daniele Gabrielli, Presidente del Comitato Organizzatore.

Alla conferenza stampa, oltre ai piloti che lotteranno per il successo e ai principali team manager del rallismo italiano, saranno graditi ospiti il Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni di Bmw Italia, Gianni Oliosi, e il Marketing Manager Mini, Carlo Botto Poala.
Proprio Mini, che è recentemente tornata alle competizioni riportando nei rally un marchio che ha fatto la storia della specialità, è main sponsor del Rally di Gubbio-24° San Crispino, per un abbinamento che prevede anche l’utilizzo delle nuove Mini Countryman 4×4 in qualità di official car dell’evento e come vetture apripista sul percorso.

Gubbio e Mini danno il benvenuto al rallismo italiano di vertice, per un lungo week-end tutto in controsterzo!

foto di Massimo Bettiol