Nel settimo appuntamento del mondiale rally, il quarto per la Mini John Cooper Works schierata da di Motorsport Italia, il due volte campione del mondo produzione Armindo Araujo navigato da Miguel Ramalo, alla sua prima partecipazione al “1000 laghi”, cercherà di cogliere l’obiettivo dell’affidabilità.

Saranno ben sei le Mini John Cooper Works al Neste Oil Rally Finland 2011. In questa che è la stagione del ritorno del marchio Mini nelle corse, l’obiettivo è dichiaratamente quello di affinare le indubbie qualità della vettura e raggiungere un buon livello di prestazioni ed affidabilità, lasciando le ambizioni maggiori alle prossime stagioni.

Intanto i segnali venuti dalle tre gare disputate su sterrato hanno confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Per sviluppare e far evolvere la vettura anche su asfalto, Armindo Araujo nelle settimane scorse ha effettuato delle sessioni di test, riportando ottime e positive sensazioni.

Da questa gara, tutti i tecnici di Motorsport Italia e gli uomini di Prodrive, si aspettano buoni riscontri. Ma soprattutto sperano di concretizzare in un risultato positivo anche per la classifica finale, gli sforzi fatti sino ad ora.

Il Neste Oil Rally Finland 2011 partirà da Jyväskylä alle 16:00 di giovedì 28 luglio e terminerà dopo aver battagliato per ben 314,39 Km. domenica 31 luglio alle ore 21:00