Saranno ben sei le Mini John Cooper Works al Neste Oil Rally Finland 2011. In questa che è la stagione del ritorno del marchio Mini nelle corse, l’obiettivo è dichiaratamente quello di affinare le indubbie qualità della vettura e raggiungere un buon livello di prestazioni ed affidabilità, lasciando le ambizioni maggiori alle prossime stagioni.
Intanto i segnali venuti dalle tre gare disputate su sterrato hanno confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Per sviluppare e far evolvere la vettura anche su asfalto, Armindo Araujo nelle settimane scorse ha effettuato delle sessioni di test, riportando ottime e positive sensazioni.
Da questa gara, tutti i tecnici di Motorsport Italia e gli uomini di Prodrive, si aspettano buoni riscontri. Ma soprattutto sperano di concretizzare in un risultato positivo anche per la classifica finale, gli sforzi fatti sino ad ora.
Il Neste Oil Rally Finland 2011 partirà da Jyväskylä alle 16:00 di giovedì 28 luglio e terminerà dopo aver battagliato per ben 314,39 Km. domenica 31 luglio alle ore 21:00
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…