Il Campionato Europeo Rally ritorna dal 4 al 6 agosto con il prestigioso Rali Vinho da Madeira, e il campione d’Europa in carica, Luca Rossetti, sarà presente nell’isola portoghese per difendere la sua posizione di leader nella classifica europea.

È la quarta volta che il forte pilota italiano affronta le strade asfaltate di questo bellissimo rally, l’anno scorso mentre era in seconda posizione, un colpo contro una roccia, gli ha tolto la possibilità di lottare per il primo posto. Dopo la vittoria all’ultimo Rally di Bulgaria, anche alla gara portoghese il pilota italiano al volante della Abarth Grande Punto super 2000 con i colori United Business affronterà questo appuntamento con il fido co-pilota Matteo Chiarcossi e sarà determinato nel voler disputare una gara che lo possa vedere in lotta per il podio.

La concorrenza si preannuncia come al solito molto forte e qualificata, concorrenza ancora più numerosa dovuta alla presenza dei piloti portoghesi, a partire da Bruno Magalhães e Vítor Sá, entrambi al volante delle Peugeot 207 S2000. “Sono molto felice di poter disputare nuovamente questa stupenda gara: sull’isola dell’Atlantico durante i giorni di gara si respira un’aria particolare, aria di festa e di passione per i rally; ci sono moltissimi appassionati che seguono la gara e questo dà sempre un’ulteriore carica”. dichiara Rossetti “Il Rally Vinho da Madeira è una delle gare su asfalto che più mi piacciono e spero di cogliere quest’anno quella vittoria che l’anno scorso mi è sfuggita a causa di un incidente.

La concorrenza internazionale non mancherà e come al solito sarà impreziosita dalla presenza di forti piloti locali” La cerimonia di partenza del rally è prevista a Funchal alle 16:45 di giovedì 4 agosto con a seguire la prova spettacolo di 2280 mt. La gara riprenderà venerdì 5 agosto con gli equipaggi pronti a percorrere 10 prove speciali per un totale di 148,86 km. Il Rali Vinho da Madeira si concluderà sabato 6 agosto dopo un totale di 19 prove speciali e 268,5 km cronometrati, con le prime vetture previste all’arrivo verso le 17:10 di sabato pomeriggio.