Categories: Altri Rally

Luca Rossetti è pronto per il Rali Vinho da Madeira 2011

Il Campionato Europeo Rally ritorna dal 4 al 6 agosto con il prestigioso Rali Vinho da Madeira, e il campione d’Europa in carica, Luca Rossetti, sarà presente nell’isola portoghese per difendere la sua posizione di leader nella classifica europea.

È la quarta volta che il forte pilota italiano affronta le strade asfaltate di questo bellissimo rally, l’anno scorso mentre era in seconda posizione, un colpo contro una roccia, gli ha tolto la possibilità di lottare per il primo posto. Dopo la vittoria all’ultimo Rally di Bulgaria, anche alla gara portoghese il pilota italiano al volante della Abarth Grande Punto super 2000 con i colori United Business affronterà questo appuntamento con il fido co-pilota Matteo Chiarcossi e sarà determinato nel voler disputare una gara che lo possa vedere in lotta per il podio.

La concorrenza si preannuncia come al solito molto forte e qualificata, concorrenza ancora più numerosa dovuta alla presenza dei piloti portoghesi, a partire da Bruno Magalhães e Vítor Sá, entrambi al volante delle Peugeot 207 S2000. “Sono molto felice di poter disputare nuovamente questa stupenda gara: sull’isola dell’Atlantico durante i giorni di gara si respira un’aria particolare, aria di festa e di passione per i rally; ci sono moltissimi appassionati che seguono la gara e questo dà sempre un’ulteriore carica”. dichiara Rossetti “Il Rally Vinho da Madeira è una delle gare su asfalto che più mi piacciono e spero di cogliere quest’anno quella vittoria che l’anno scorso mi è sfuggita a causa di un incidente.

La concorrenza internazionale non mancherà e come al solito sarà impreziosita dalla presenza di forti piloti locali” La cerimonia di partenza del rally è prevista a Funchal alle 16:45 di giovedì 4 agosto con a seguire la prova spettacolo di 2280 mt. La gara riprenderà venerdì 5 agosto con gli equipaggi pronti a percorrere 10 prove speciali per un totale di 148,86 km. Il Rali Vinho da Madeira si concluderà sabato 6 agosto dopo un totale di 19 prove speciali e 268,5 km cronometrati, con le prime vetture previste all’arrivo verso le 17:10 di sabato pomeriggio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago