La M-Sport ha annunciato oggi due nuove Fiesta, vetture che andranno ad affiancare le ben note Ford Fiesta RS WRC, S2000 e R2. Le due nuove Ford Fiesta svelate dalla scuderia Britannica sono la Ford Fiesta RRC ( Regional Rally Car ) e la Ford Fiesta MS1, che monterà lo stesso motore 1.6 litri Zetec della R2, ma con specifiche diverse rispetto alla R2, e che andrà ad occupare la della classe R1.

Le maggiori differenza tra la RRC e la WRC sono un turbo dotato di una flangia di 30mm anzichè di 33mm, che fornisce alla vettura meno potenza rispetto alla sorella maggiore. Inoltre le appendici aerodinamiche posteriori sono di dimensioni minori.

Malcolm Wilson, manager della M-Sport, ha commentato: “Siamo fieri di presentare la nuova Ford Fiesta RRC e la Ford Fiesta MS1, entrambe studiate per offrire più scelta ai nostri clienti e aiutarli nella loro carriera rallystica.”

La Ford Fiesta MS1 sarà il punto di partenza per i piloti in cerca di qualcosa di più abbordabile, mentre la Fiesta RRC sarà la scelta naturale per i piloti più esperti in cerca di una vettura ad alte prestazioni che sarà possibile convertire in WRC con l’apposito kit.

Tra qualche giorno avremo maggiori dettagli.