Il pilota di Carcare, protagonista di una prima parte di stagione altamente redditizia, è pronto a vivere la prima esperienza internazionale. Saranno le speciali dell’appuntamento di Campionato Europeo Rally a saggiare le potenzialità del talentuoso ligure, al volante della Peugeot 207 Super2000.

Un palcoscenico di elevato spessore, una vettura altamente competitiva e l’occasione di ben figurare alla prima esperienza al di fuori dei confini nazionali. Manuel De Micheli è pronto ad immergersi nella bagarre del Rali Vinho da Madeira, sesto appuntamento di Campionato Europeo Rally in scena dal 4 al 6 agosto.

Un cocktail di agonismo e spettacolarità, articolato su diciannove prove speciali che, sull’isola portoghese, vedranno il pilota di Carcare (SV) affiancato alle note da Daniele Michi.

Ad assecondare le aspettative del driver ligure sarà la professionalità del team Erreffe, struttura altamente qualificata che metterà a disposizione la propria Peugeot 207 Super2000, vettura già protagonista con Manuel De Micheli di una brillante apparizione nella prima metà di stagione e reduce da una intensa e soddisfacente sessione di test, utili in proiezione dell’appuntamento di Funchal.

“Partecipare ad una gara di Campionato Europeo è sempre stata una mia prerogativa – ha commentato De Micheli a pochi giorni dalla partenza per l’isola portoghese – la realizzo a trentacinque anni, inutile dire quanto sia felice di questo. Sarà l’occasione per confrontarmi con i big della serie continentale, una parentesi altamente formativa che, spero, possa rivelarsi utile in prospettiva futura”.

Motori accesi nel corso della mattina di giovedì 4 agosto, dove lo shakedown anticiperà la partenza vera e propria, prevista nel primo pomeriggio. A seguire sarà la prova spettacolo a regalare i primi riscontri cronometrici, seguita da due tappe che, nei due giorni successivi, catalizzeranno l’attenzione dei numerosi appassionati attesi. Arrivo previsto per le ore 17.10 di sabato 6 agosto.