Con la Peugeot 207 S2000 e Marco Tempestini al Rally Sibiu, quarto appuntamento del Campionato Nazionale, primo su terra. La squadra reduce da un “San marino” tanto esaltante quanto sfortunato con Batistini. Matteo Da Prà vincitore della classe alla salita “Trento-Bondone”.

POWER CAR TEAM il prossimo fine settimana sarà impegnata nuovamente all’estero, per la quarta prova del Campionato nazionale di Romania, dove partecipa con una Peugeot 207 S2000 affidata al gentleman trevigiano Marco Tempestini.

La gara, il Rally Sibiu, nella omonima città della Romania centrale, in Transilvania, sarà la prima gara su terra della stagione romena e Tempestini, affiancato da Dorin Pulpea, cercherà di sfruttare al massimo la sua “storica” perizia sulle strade bianche per cogliere un risultato importante, certamente da podio, per migliorare la sua attuale quarta posizione assoluta in classifica provvisoria, salendo quindi sul podio.

A SAN MARINO IN EVIDENZA CON BATISTINI

Anche se il risultato finale non è stato all’altezza delle aspettative e del valore messo in campo, al 39. Rally di San Marino, sabato scorso, POWER CAR TEAM ha fatto la parte del leone con Daniele Batistini e la Peugeot 207 S2000 affidatagli. Batistini ha concluso la gara in quinta posizione assoluta, quarta tra gli iscritti al Campionato, al termine di una gara che poteva vederlo decisamente sopra il podio, al terzo posto. Un rally corso sempre al massimo delle possibilità, per il pilota di Livorno, quello che si è corso sugli sterrati marchigiani tra venerdì pomeriggio e sabato scorsi, certamente condizionato da due forature. Una di esse, durante la penultima prova speciale, ha vincolato il risultato finale: da terzo assoluto che era, perdendo oltre 40”, il portacolori della Maverik si è visto scivolare fuori dal podio, chiudendo appunto quinto.

Se il risultato non appaga sia il pilota stesso che la squadra, resta la soddisfazione di essere stato nuovamente riconosciuto come la più valida alternativa ai piloti ufficiali o perlomeno professionisti e di poter stare quindi di diritto nel ristretto novero di piloti di riferimento della categoria.

Altra soddisfazione che rimane è quella dei costanti riscontri cronometrici esibiti, sempre nell’attico della classifica ed una situazione di Campionato ancora aperta: Batistini infatti è adesso quinto e molto vicino al podio assoluto quanto mancano tre gare al termine.

DA PRA’ VITTORIOSO ALLA TRENTO-BONDONE

Oltre all’impegno sammarinese per POWER CAR TEAM c’era anche quello in salita alla celebre conoscalata “Trento-Bondone”. I colori biancoverdi erano infatti rappresentati da Matteo Da Prà con una Renault Clio S1600. Il risultato è stato esaltante, con la vittoria di classe in un contesto popolato da veri specialisti delle cronoscalate.