Si svolgerà nei giorni 9 e 10 luglio la 3^ edizione del Rally Nazionale del Goceano, valido quale prova del challenge nona zona e per il campionato ACI – CSAI Sardegna 2011. Alla manifestazione indetta dalla Mediteranean Team per i colori della sassarese Magliona Motorsport, ci sarà il cagliaritano Matteo Cogoni, al debutto stagionale.

Il campione italiano della Formula Predator’s 2006, dopo le esperienze pistaiole ritornerà al primo “amore” partecipando alla due giorni rallistica alla guida della Peugeot 306 del gruppo FA7, navigato per l’occasione da Marco Demontis. La manifestazione sassarese, che presenta un tracciato interamente in asfalto, sarà composta di otto prove speciali, di cui le prime cinque si svolgeranno nel pomeriggio e nella notte del sabato (Nughedu e Foresta), mentre le restanti tre saranno rappresentate dalla prova di Pattada, ripetuta dagli equipaggi in gara per ben tre volte nella prima mattina di Domenica.

Saranno circa 320 i chilometri totali di cui solo 79 cronometrati. L’arrivo è previsto a Bono nella stessa giornata del 10 luglio intorno alle ore 12. Essendo il mio debutto agonistico in questo 2011, commenta Matteo, il mio primo obiettivo è finire la gara, per smaltire principalmente la “ruggine” dovuta principalmente al periodo d’inattività. Per Magliona Motorsport un’altra intensa giornata di sport.