Categories: Altri Rally

Matteo Cogoni al debutto stagionale al 3° Rally del Goceano

Si svolgerà nei giorni 9 e 10 luglio la 3^ edizione del Rally Nazionale del Goceano, valido quale prova del challenge nona zona e per il campionato ACI – CSAI Sardegna 2011. Alla manifestazione indetta dalla Mediteranean Team per i colori della sassarese Magliona Motorsport, ci sarà il cagliaritano Matteo Cogoni, al debutto stagionale.

Il campione italiano della Formula Predator’s 2006, dopo le esperienze pistaiole ritornerà al primo “amore” partecipando alla due giorni rallistica alla guida della Peugeot 306 del gruppo FA7, navigato per l’occasione da Marco Demontis. La manifestazione sassarese, che presenta un tracciato interamente in asfalto, sarà composta di otto prove speciali, di cui le prime cinque si svolgeranno nel pomeriggio e nella notte del sabato (Nughedu e Foresta), mentre le restanti tre saranno rappresentate dalla prova di Pattada, ripetuta dagli equipaggi in gara per ben tre volte nella prima mattina di Domenica.

Saranno circa 320 i chilometri totali di cui solo 79 cronometrati. L’arrivo è previsto a Bono nella stessa giornata del 10 luglio intorno alle ore 12. Essendo il mio debutto agonistico in questo 2011, commenta Matteo, il mio primo obiettivo è finire la gara, per smaltire principalmente la “ruggine” dovuta principalmente al periodo d’inattività. Per Magliona Motorsport un’altra intensa giornata di sport.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago