Con la Peugeot 207 S2000 cercherà di risollevare la sorte di una stagione sfortunata partecipando al rally di casa con una vettura dell’ultima generazione, con al fianco Luca Spinetti.

La missione di Mauro Lenci, per il prossimo fine settimana sarà la stessa che caratterizza da qualche tempo la sua attività sportiva. Il pilota lucchese, infatti, partecipando al 46. Rally Coppa Città di Lucca, nella notte tra sabato e domenica prossimi, cercherà di risollevare le sorti di un 2010 decisamente sfortunato e di una stagione attuale che sinora ha avuto lo stesso trend.

In ordine di tempo, per Lenci, l’ultima delusione è arrivata circa un mese fa al Rally Alta Val di Cecina, dove si dovette fermare per problemi al motore della sua Peugeot 306 rally. Per partecipare alla gara di casa Lenci ha deciso di cambiare rotta per invertire la tendenza, volendo salire su una vettura dell’ultima generazione, la Peugeot 207 S2000.

Per l’esperto pilota-imprenditore di Lucca, affiancato da Luca Spinetti, sarà la terza volta, che salirà su una vettura del genere, nello specifico quella che userà il prossimo fine settimana sarà quella della squadra vicentina Power Car Team, una delle compagini più in vista nel panorama non solo nazionale.

“Non dico nulla se non che questo periodo nero debba finire – commenta Lenci – e se accadesse proprio nella mia gara di casa sarebbe il massimo, certamente una bella iniezione di fiducia per la seconda parte dell’anno. Tra le assenze dovute ad impegni di lavoro, a quelle per cause tecniche ed anche per via dei ritiri, quasi mi sto dimenticando come si fa, per questo mi sono voluto affidare ad una struttura professionale come la squadra di Fabio Munaretto, cercando di siglare un risultato importante. Che non sarà facile in quanto ci sarà confrontarsi con diversi ottimi avversari ed in più non conosco la vettura. Vediamo cosa possiamo fare”.

La 46esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella mattina di sabato 23 luglio presso il Foro Boario di Lucca.
Il pubblico, già nelle ore precedenti l’inizio del rally, potrà ammirare le auto da gara, esposte nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura, dove sarà ubicato il Palco Partenza e dove i concorrenti scatteranno per il via delle ostilità alle ore 23:01.
Arrivo previsto per la mattina di domenica 24 luglio a partire dalle ore 08:50, nuovamente presso l’Antico Caffè delle Mura, dopo che i concorrenti avranno percorso 291,790 chilometri di gara, 83,470 dei quali di distanza competitiva.