Lo scudetto per le vetture di produzione arrivato con 2 gare d’anticipo. Con il risultato del Rally di San Crispino i piloti che corrono con le Lancer Evolution Gr.N hanno consegnato a Mitsubishi il titolo di Campione d’Italia Vetture Produzione con ben due gare di anticipo.

Il dominio delle Mitsubishi Lancer Evolution in questa stagione è stato nettissimo, tanto che nelle sei gare sin qui disputate per ben cinque volte le Lancer hanno fatto doppietta conquistando sia il primo che il secondo posto di categoria. A Gubbio le Mitsubishi hanno addirittura occupato tutto il podio della categoria con Fabio Gianfico, Loris Baldacci ed Antonio Pascale.

Trattandosi di vetture strettamente derivate dalla serie, questo titolo italiano costruttori rappresenta una dimostrazione eclatante delle prestazioni e della robustezza non solo delle Lancer ma, in generale, anche di tutta la gamma degli prodotti Mitsubishi di serie: dalla piccola Colt alla nuova ed apprezzatissima ASX, dalla affermata Outlander al mitico Pajero, dalla rivoluzionaria i-MIEV elettrica al pick-up L200, da anni re di questo mercato.

Resta invece ancora da assegnare lo scudetto piloti della categoria: il nome è ancora da scrivere ma sarà comunque un pilota al volante di una Mitsubishi Lancer Evolution. In lizza restano Maurizio Angrisani e Fabio Gianfico.

Classifiche dopo gara 6 di 8 del Campionato Italiano Rally 2011

Campionato Italiano Costruttori Produzione: 1. Mitsubishi 252 punti; 2. Renault 84; 3. Subaru 47; 4. Opel 15; 5. Citroen 13.

Campionato Italiano Piloti Produzione: 1. Gianfico 105 punti; 2. Angrisani 93; 3. Vallario 40; 4. Pascale 36; 5. Rendina 33; 6. Griotti 27; 7. Mezzogori 18.