Mentre a Biella si correva il Lana Storico, Omar Bergo e Alberto Brusati hanno affrontato una lunga trasferta fino a Bibbiena, in provincia di Arezzo, dove hanno preso parte al 31° Rally Internazionale del Casentino, terza prova dell’International Rally Cup Pirelli e del Trofeo Renault Clio R3 IRC.

Il rally, che si è corso nella giornata di sabato 2 luglio, è stato per l’equipaggio biellese estremamente produttivo, nonostante una foratura che li ha penalizzati a inizio gara. Con la loro Renault Clio R3C, preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando (Biella), hanno infatti chiuso al 12° posto assoluto, secondi di gruppo R e della classe R3C.

Un risultato che ha proiettato Omar Bergo al vertice della classifica assoluta del Trofeo Clio IRC poiché, come spiega il pilota biellese, “va tenuto conto dello scarto di una gara, che per noi sarà il Valli Piacentine, gara di apertura di stagione, dove fummo costretti al ritiro. Al momento i miei due principali avversari dovrebbero invece scartare risultati di peso ben diverso, cosa che li fa retrocedere rispettivamente in seconda e terza posizione”.

Va ricordato che Omar Bergo è anche tranquillamente in testa alla classifica “Junior” del Trofeo, è primo (a pari merito con Giordano), nella classifica Clio dell’IRC e, nella classifica dell’intero campionato (cioè dell’International Rally Cup), adesso occupa l’ottava posizione assoluta.
Ora il campionato si ferma per la pausa estiva. Il prossimo appuntamento è infatti fissato per i giorni 2 e 3 settembre, quando si correrà il 17° Rally delle Valli Cuneesi, penultima gara della stagione 2011.