Mentre a Biella si correva il Lana Storico, Omar Bergo e Alberto Brusati hanno affrontato una lunga trasferta fino a Bibbiena, in provincia di Arezzo, dove hanno preso parte al 31° Rally Internazionale del Casentino, terza prova dell’International Rally Cup Pirelli e del Trofeo Renault Clio R3 IRC.

Il rally, che si è corso nella giornata di sabato 2 luglio, è stato per l’equipaggio biellese estremamente produttivo, nonostante una foratura che li ha penalizzati a inizio gara. Con la loro Renault Clio R3C, preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando (Biella), hanno infatti chiuso al 12° posto assoluto, secondi di gruppo R e della classe R3C.

Un risultato che ha proiettato Omar Bergo al vertice della classifica assoluta del Trofeo Clio IRC poiché, come spiega il pilota biellese, “va tenuto conto dello scarto di una gara, che per noi sarà il Valli Piacentine, gara di apertura di stagione, dove fummo costretti al ritiro. Al momento i miei due principali avversari dovrebbero invece scartare risultati di peso ben diverso, cosa che li fa retrocedere rispettivamente in seconda e terza posizione”.

Va ricordato che Omar Bergo è anche tranquillamente in testa alla classifica “Junior” del Trofeo, è primo (a pari merito con Giordano), nella classifica Clio dell’IRC e, nella classifica dell’intero campionato (cioè dell’International Rally Cup), adesso occupa l’ottava posizione assoluta.
Ora il campionato si ferma per la pausa estiva. Il prossimo appuntamento è infatti fissato per i giorni 2 e 3 settembre, quando si correrà il 17° Rally delle Valli Cuneesi, penultima gara della stagione 2011.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago