E’ andata in scena lo scorso fine settimana la 39° edizione del Rally di San Marino, il prestigioso evento motoristico entrato a pieno diritto nelle manifestazioni più seguite e attese in calendario quest’anno nel Trofeo Rally Terra.

Grande protagonista nella due giorni di gara è stato Luigi Ricci che, navigato dalla moglie Christine Pfister, si è attestato fin dalle prime prove speciali nelle posizioni di vertice tra i concorrenti del Gruppo N4 e della classifica assoluta.

Il forte pilota bresciano, al volante della Subaru Impreza N14, è stato abile nel corso della prima tappa ad evitare le insidie del percorso reso ancora più selettivo a causa delle avverse condizioni meteorologiche che con pioggia intensa e grandine hanno imperversato con insistenza. Il portacolori della Movisport inoltre ha riscontrato dopo pochi chilometri un problema al motore che gli ha impedito di spingere a fondo e di concentrarsi esclusivamente nella guida: grazie alla professionalità del team War Racing, Luigi Ricci ha potuto comunque concludere la gara in settima posizione assoluta e al secondo posto tra le vetture di classe N4, dimostrandosi ancora una volta estremamente competitivo e determinato.

LUIGI RICCI: “Sono davvero contento di questo risultato perché mi consente di incrementare di tre punti il margine di vantaggio nella classifica di campionato di classe N4. E’ stato un rally molto impegnativo a causa delle avverse condizioni climatiche e delle prove speciali davvero molto lunghe e ricche di insidie. Ringrazio il team War Racing che, in vista del Rally San Crispino, con dedizione assoluta si sta prodigando per porre rimedio al problema al motore che si è manifestato nel corso della gara. Mi auguro tra due week end di incrementare ulteriormente la mia competitività in modo da migliorare la mia posizione nella classifica assoluta di gara, sarebbe un bel modo per ripagare la squadra dell’impegno profuso”.

Prossimo appuntamento con il Trofeo Rally Terra il 16 – 17 Luglio in occasione del prestigioso Rally di San Crispino.

UFFICIO STAMPA EUROQUEST

CLASSIFICHE TROFEO RALLY TERRA DOPO IL RALLY DI SAN MARINO
CLASSIFICA COPPA CSAI GRUPPO N / 4 RUOTE MOTRICI
1. RICCI LUIGI (Subaru Impreza STi): 43 Punti
2. Baldacci Loris (Mitsubishi Lancer EVO IX): 33 Punti
3. Cappella Luca (Subaru Impreza STi): 25 Punti
3. Arminen Teemu (Subaru Impreza STi): 25 Punti
5. Ceccoli Daniele (Subaru Impreza STi): 21 Punti
CLASSIFICA TROFEO RALLY TERRA
1. Mikkelsen Andreas (Skoda Fabia S2000): 50 Punti
2. Aghini Andrea (Peugeot 207 S2000): 33 Punti
3. Dettori Giuseppe (Ford Fiesta S2000): 30 Punti
4. Trentin Mauro (Peugeot 207 S2000): 27 PuntI
5. Batistini Daniele (Peugeot 207 S2000): 27 Punti
9. “RICCI LUIGI (Subaru Impreza N15): 16 Punti

( foto di Matteo Falcai )