Dopo la trasferta di Lucca, con il 23° Rally del Tartufo riprendono gli impegni in Piemonte per la Due Gi Sport. Otto gli equipaggi rosso-blu che saranno impegnati nella classica gara astigiana e che affronteranno le prove speciali di “Castagnole Monferrato”, “San Marzano Oliveto” e “Villafranca d’Asti”.

La gara, che prenderà il via domenica mattina alle ore 8.01, coinciderà con il quarto appuntamento del trofeo Twingo R2B per Marco Petracca e Paola Migliore, che saranno al via con la loro vettura e che, dopo la vittoria ottenuta al Valli Imperiesi che li ha riproiettati come grandi protagonisti del trofeo, cercheranno di dare un’impronta definitiva alla classifica della Zona A.

Con grande entusiasmo si stanno avvicinando alla gara Mauro Capurro e Massimo Ricci, che hanno scelto il rally astigiano per esordire sulla Fiat Panda Kit A5.

L’equipaggio acquese ha svolto un test sulla vettura la settimana scorsa, che ha permesso a Mauro Capurro di prendere confidenza con il cambio sequenziale.

“E’ stato molto utile fare questo test”, ci dice il pilota, “così mi sono tolto molti dubbi su come usare il cambio; la macchina è molto bella e mi ci sono trovato subito bene. Spero in gara di fare dei buoni risultati.”.

Debutto stagionale per Massimiliano Di Martino, che torna a difendere i colori della Due Gi Sport, al suo fianco, a dargli le note, ci sarà Diego Carena; l’equipaggio affronterà la gara prendendo il via in classe FN3 con una Renault Clio Williams.

Cercheranno di riconfermarsi tra i protagonisti della FA5 i “Dottori”: Marco Giordanino e Renato Meroni, dopo la bella prova del Moscato, sono pronti a riportare in alto in classe la loro Peugeot 106 Rallye.

Dopo la delusione patita al Valli Imperiesi, prenderanno il via in classe A0 sulla loro Fiat Seicento Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano con la consapevolezza, dopo i riscontri cronometrici delle prime due prove dell’Imperiesi, di non aver smarrito nei due anni di stop le doti velocistiche che hanno sempre permesso all’equipaggio acquese di primeggiare nella classe di appartenenza.

In classe N2 troveremo sicuri protagonisti, come ci hanno abituato nelle gare di quest’anno, Andrea Lomonaco e Luca Di Rosa sulla loro Citroen Saxo.

Due gli equipaggi rosso-blu in classe FN2, entrambi su Peugeot 106 Rallye: Cristian Boniscontro e Chiara Lavagno, pronti, come sempre, a lottare per aggiudicarsi il primato nella classe; mentre, Fabrizio Marrafa, navigato per la prima volta da Paganini, cercherà di riscattare la gara del Torino, dove è stato costretto al ritiro per un’uscita di strada.
Gli equipaggi termineranno la gara facendo ritorno ad Asti dopo le ore 18.21.