Categories: Altri Rally

Otto gli equipaggi della DueGi Sport impegnati al Rally del Tartufo

Dopo la trasferta di Lucca, con il 23° Rally del Tartufo riprendono gli impegni in Piemonte per la Due Gi Sport. Otto gli equipaggi rosso-blu che saranno impegnati nella classica gara astigiana e che affronteranno le prove speciali di “Castagnole Monferrato”, “San Marzano Oliveto” e “Villafranca d’Asti”.

La gara, che prenderà il via domenica mattina alle ore 8.01, coinciderà con il quarto appuntamento del trofeo Twingo R2B per Marco Petracca e Paola Migliore, che saranno al via con la loro vettura e che, dopo la vittoria ottenuta al Valli Imperiesi che li ha riproiettati come grandi protagonisti del trofeo, cercheranno di dare un’impronta definitiva alla classifica della Zona A.

Con grande entusiasmo si stanno avvicinando alla gara Mauro Capurro e Massimo Ricci, che hanno scelto il rally astigiano per esordire sulla Fiat Panda Kit A5.

L’equipaggio acquese ha svolto un test sulla vettura la settimana scorsa, che ha permesso a Mauro Capurro di prendere confidenza con il cambio sequenziale.

“E’ stato molto utile fare questo test”, ci dice il pilota, “così mi sono tolto molti dubbi su come usare il cambio; la macchina è molto bella e mi ci sono trovato subito bene. Spero in gara di fare dei buoni risultati.”.

Debutto stagionale per Massimiliano Di Martino, che torna a difendere i colori della Due Gi Sport, al suo fianco, a dargli le note, ci sarà Diego Carena; l’equipaggio affronterà la gara prendendo il via in classe FN3 con una Renault Clio Williams.

Cercheranno di riconfermarsi tra i protagonisti della FA5 i “Dottori”: Marco Giordanino e Renato Meroni, dopo la bella prova del Moscato, sono pronti a riportare in alto in classe la loro Peugeot 106 Rallye.

Dopo la delusione patita al Valli Imperiesi, prenderanno il via in classe A0 sulla loro Fiat Seicento Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano con la consapevolezza, dopo i riscontri cronometrici delle prime due prove dell’Imperiesi, di non aver smarrito nei due anni di stop le doti velocistiche che hanno sempre permesso all’equipaggio acquese di primeggiare nella classe di appartenenza.

In classe N2 troveremo sicuri protagonisti, come ci hanno abituato nelle gare di quest’anno, Andrea Lomonaco e Luca Di Rosa sulla loro Citroen Saxo.

Due gli equipaggi rosso-blu in classe FN2, entrambi su Peugeot 106 Rallye: Cristian Boniscontro e Chiara Lavagno, pronti, come sempre, a lottare per aggiudicarsi il primato nella classe; mentre, Fabrizio Marrafa, navigato per la prima volta da Paganini, cercherà di riscattare la gara del Torino, dove è stato costretto al ritiro per un’uscita di strada.
Gli equipaggi termineranno la gara facendo ritorno ad Asti dopo le ore 18.21.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago