Due vittorie, una assoluta ed un’altra di classe per le Peugeot 207 Super 2000 Balbosca. Come sempre perfette in ogni particolare le due vetture si sono imposte in due rally differenti, uno in Italia, l’altro in Francia. In casa nostra la Peugeot 207 Balbosca ha vinto il Circuito di Cremona, valido per il Challenge Rallies nazionali 2° zona.

In questa gara Gianpietro Antonelli e Stefano Botticini hanno fatto centro per il secondo anno consecutivo. Antonelli, partito prudente è passato in testa per un breve periodo alla fine della quarta speciale, poi assestatosi al secondo posto, come un gatto sornione ha aspettato alcune prove per ritrovarsi primo e portare sulla passerella finale il risultato. Antonelli è stato anche il più veloce in quattro prove con tempi di tutto rilievo. Per Antonelli e Botticini una condotta gara sempre aggressiva, sempre concreta ed attenta, soprattutto nel finale, quando sono riusciti a gestire un vantaggio di oltre mezzo minuto sugli inseguitori. “Quest’anno – spiega Antonelli – è stata più dura dello scorso anno”. Una vera battaglia sul filo dei secondi”.

L’altra Peugeot 207 Super 2000 Balbosca era impegnata in Francia a Chalon sur Saone nel Rallye de Bourgogne Côte Chalonnaise con Josias Rewalski, e Jean Daniel Denicol che sono stati capaci di aggiudicarsi la classe. Il Rallye de Bourgogne, una gara internazionale valida per la Coupe de France, è stato molto combattuto sino alle battute finali. Per l’equipaggio elvetico dunque più che positivo il test con la Super 2000 dopo una lunga esperienza in Super 1600. Sfortunata in questo rally invece la prova della Renault Clio Super 1600. Marek Fournier e Luc Santonocito sono uscita di strada nelle prime battute della gara mentre erano secondi di classe.