Si è svolta Venerdì scorso nella sala consigliare del municipio della cittadina della Valpolicella la presentazione ufficiale del secondo rally ronde città di Negrar, organizzato dalla scuderia Vrautoracing, e in programma sabato 6 e domenica 7 agosto.

Folto il pubblico accorso per l’occasione a sentire i ‘dettagli’ del programma illustrati dal presidente della scuderia Livio Antolini che, davanti al sindaco di Negrar, ha anticipato anche qualche nome di prestigio che sarà al via a questa manifestazione.

Tra i presenti anche il vincitore della passata edizione, nonchè il campione italiano di rally, il veronese Umberto Scandola. Non solo, con lui a presenziare c’era pure il fratello Riccardo e il Campione di velocità in salita Tiziano Ferrais; quest’ultimo che avrà il compito di guidare la vettura apripista e di aprire le ‘danze’ alla competizione.

Nella giornata di sabato 6 agosto sono previste le fasi preliminari, con verifiche tecniche e sportive e le ricognizioni del percorso; in serata, poi, la partenza ufficiale della gara con una passerella di pochi chilometri per il paese.
Alla domenica, invece, il vero e proprio via all’evento con i concorrenti che partiranno per i 221 chilometri di gara; tra questi avranno da affrontare una prova speciale lunga 8,6 km che da Villa passa per la località Colombare di Villa per scendere poi nuovamente a Negrar.La prova, che è un classico del rallismo veronese, sarà lo scenario della ‘battaglia’ per la vittoria e sarà affrontata dai piloti per ben quattro volte.
Dopo ogni prova Speciale, il serpendone farà tappa nella piazza di Sant’Anna D’Alfaedo per il riordino che consentirà di raggruppare tutte le vetture e subito dopo scenderanno nuovamente verso Negrar per raggiungere il Parco Assistenza situato nella zona industriale di Arbizzano.
L’arrivo è previsto per le ore 18 nel centro del paese, mentre le premiazioni e i festeggiamenti per i vincitori si svolgeranno al mercato ortofrutticolo alle ore 20.

L’attesa per questa manifestazione è molta,il divertimento assicurato; l’appuntamento è quindi per il 6 e 7 agosto, per poter godere nuovamente di una vera e sana giornata di sport!