L’avevamo detto: aspettiamoci un Juho Hanninen d’attacco. E il finlandese non ha certo deluso le aspettative. Non sarà facile per lui difendere il titolo, causa le tante assenze per impegni il altri rally in giro per il mondo ma il pilota Skoda non vuole certo ritirarsi dalla corsa, anzi. E così in quelle delle Azzorre Juho piazza subito il colpo da campione volando al comando al termine della prima giornata di speciali con un vantaggio di 4” sugli inseguitori Bruno Magalhães e 5” su Andreas Mikkelsen.
È proprio il giovane talento Andreas Mikkelsen a partire nel migliore dei modi. Il pilota Skoda vince infatti la prima speciale in programma, chiudendo a 2” da Juho Hanninen e 5” da Bruno Magalhães.
Nella seconda speciale è Juho Hanninen a prendere subito il comando del rally a mezzo secondo proprio da Mikkelsen. Si avvicina Bruno Magalhães mentre Jan Kopecký grazie a una buona speciale si porta alle spalle proprio del portoghese in classifica generale.
Nell’ultima speciale della giornata Juho Hanninen si conferma al comando portando a quattro i secondi sull’ottimo Bruno Magalhăes. Perde una posizione Andreas Mikkelsen che chiude la speciale all’ottavo posto. Per il giovane pilota Skoda un terzo posto provvisorio in generale che per adesso conferma le aspettative. Chi fatica più del previsto è Bryan Bouffier che chiude la giornata con un ritardo di 37” su Hanninen.
Andrea Prete / Eurosport
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…