Categories: Altri Rally

Renato Travaglia sesto dopo la prima tappa al Rally San Marino

Renato Travaglia, con Simone Scattolin alle note, chiude la prima tappa della 39ªedizione del San Marino in 6ªposizione. Sullo sterrato del terzo appuntamento del Trofeo Rally Terra ed al volante della Ford Fiesta S2000, per la prima volta gommata Yokohama, il driver di Cavedine sta effettuando una gara test. Coperture sconosciute per il portacolori della Scuderia Island Motorsport, che ieri è scattato con il numero 11 per affrontare la breve “San Marino” di 5,120 chilometri. Miglior tempo per Aghini con la Peugeot 207 S2000, mentre il driver di Cavedine è terzo a 0”2. Quindi “Sestino” di 19,820 chilometri. Spunta Mikkelsen con la Skoda S2000 con l’equipaggio Travaglia –Scattolin in 5ª posizione. La terza speciale è vinta dal sanmarinese Baldacci in gara con la Mitsubishi Evo IX, mentre “Renauto” è 7°. L’ultimo scratch è di Batistini con la 207 S2000 con Travaglia in 8ªposizione.

Il commento di Renato
“Abbiamo effettuato una scelta di gomme estrema, per fondo sterrato duro ed asciutto. Ma dopo una cinquantina di chilometri di trasferimento è iniziato l’acquazzone. Abbiamo faticato moltissimo sotto la pioggia e sul fango. Vedremo domani in base al meteo, anche se sarà difficile recuperare lo svantaggio. Peccato, perché la Fiesta è ok ed abbiamo staccato il miglior tempo durante lo shake down”.

La tappa finale
Domani, start alle 9 per affrontare nove tratti cronometrati. L’arrivo del primo concorrente è stimato alle 20,00. I chilometri di prove speciali sono 127.

La classifica della prima tappa
Mikkelsen (Skoda Fabia S2000), Baldacci (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 11”5, Batistini (Peugeot 207 S2000) a 19”2, Arminen (Subaru) a 22”3, Dedo (Peugeot 207 S2000) a 29”9, Travaglia (Ford Fiesta S2000) a 36”5.

La classifica piloti del Trofeo
Dettori, punti 30, Trentin 27, Mikkelsen 25, Aghini 18, Batistini 15.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago