Il commento di Renato
“Abbiamo effettuato una scelta di gomme estrema, per fondo sterrato duro ed asciutto. Ma dopo una cinquantina di chilometri di trasferimento è iniziato l’acquazzone. Abbiamo faticato moltissimo sotto la pioggia e sul fango. Vedremo domani in base al meteo, anche se sarà difficile recuperare lo svantaggio. Peccato, perché la Fiesta è ok ed abbiamo staccato il miglior tempo durante lo shake down”.
La tappa finale
Domani, start alle 9 per affrontare nove tratti cronometrati. L’arrivo del primo concorrente è stimato alle 20,00. I chilometri di prove speciali sono 127.
La classifica della prima tappa
Mikkelsen (Skoda Fabia S2000), Baldacci (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 11”5, Batistini (Peugeot 207 S2000) a 19”2, Arminen (Subaru) a 22”3, Dedo (Peugeot 207 S2000) a 29”9, Travaglia (Ford Fiesta S2000) a 36”5.
La classifica piloti del Trofeo
Dettori, punti 30, Trentin 27, Mikkelsen 25, Aghini 18, Batistini 15.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…