Continua il conto alla rovescia per il 24. Rally Gubbio-San Crispino in programma dal 14 al 16 luglio e valido quale sesto appuntamento del Tricolore, nonché quarta prova del Trofeo Terra.

La lunga marcia di avvicinamento verso la gara a percorso sterrato organizzata dalla Rubicone Eventi vede i top driver intenti a studiare tattiche e regolazioni delle loro vetture soprattutto in funzione del cambio di superficie, dal momento che le due gare precedenti si sono svolte su asfalto. Team e piloti alla ricerca degli assetti ottimali, dunque, con il leader Paolo Andreucci che guarda tutti dall’alto delle cinque vittorie su cinque gare sinora disputate.

Nonostante la superiorità messa in mostra dal toscano della Peugeot, gli avversari non hanno deposto le loro velleità e, anzi, preparano la rivincita. A cominciare dal pilota dell’Abarth Luca Rossetti, leader indiscusso nel Campionato Europeo, ma ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Italia. «Mi piacerebbe che questo avvenisse proprio a Gubbio – spiega il pilota friulano – . Due anni fa ero in testa quando, all’ultima prova, una foratura mi privò di un successo che sentivo di avere già in tasca. Ora voglio riprovarci, anche perché correre a Gubbio è bellissimo: le prove sono tra le più entusiasmanti di tutto il Campionato Italiano e si trovano in uno scenario fantastico. Staremo a vedere, ma quel che è certo è che sia io che Umberto Scandola cercheremo di dare parecchio filo da torcere ad Andreucci».

ISCRIZIONI AGEVOLATE

La Rubicone Eventi sta lavorando a pieno ritmo all’organizzazione della gara, le cui iscrizioni sono aperte sin da martedì 14 giugno e lo rimarranno sino alle 18.00 di venerdì 
8 luglio. Chi formalizzerà la sua partecipazione al rally entro il 4 luglio potrà usufruire della tassa di iscrizione agevolata, con un consistente risparmio di denaro!