La ASD PILOTI SIPONTINI in collaborazione AUSONIA CORSE organizzeranno la prima edizione del Rally “Porta del Gargano” in formato Rally Ronde Due. Il rally si svolgerà nei giorni 3 e 4 Settembre 2011 e toccherà i comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo.
Manfredonia sarà il centro logistico della manifestazione, ospitando verifiche tecniche e sportive, assistenza, partenza ed arrivo del rally. Due le prove speciali da ripetersi due volte, una sarà la famosa e richiesta Macchia-Monte Sant’Angelo(SP55), prova di circa 9KM con curve veloci e tornanti e si svolgerà nella giornata di sabato 3 Settembre.

La Domenica si percorrerà la Mattinata- Monte Sant’Angelo, con partenza dal bivio della Cavola ed arrivo a poche centinaia di metri da Monte Sant’Angelo, per un totale di circa 12 Km, con una carreggiata di circa 4/5 metri con un alternanza di tornantini e curve di vario raggio e l’immancabile panorama Garganico.

Le iscrizioni della gara si apriranno il 3 Agosto per chiudersi, con tassa agevolata il 24 Agosto alle ore 20. La consegna del Road Book e prevista nel giorno venerdi 2 Settembre, presso SIDAP srl. (località porto industriale). Nella giornata si sabato 3 Settembre ci saranno le verifiche tecniche e sportive e per chi vorrà ci sarà anche lo shakedown, che si svolgerà sulla SS. 89 Km 153.500 Monte Saraceno dalle ore 11 alle ore 15.

La partenza avrò luogo per il corso di Manfredonia, in corso Manfredi alle ore 17 di sabato 3 Settembre e l’arrivo con premiazione su pedana d’arrivo, a Manfredonia alle ore 12:30.