Colpi di scena a ripetizione nella 39° edizione del Rally di San Marino, gara valida come Terza prova del FORD Fiesta Sport Trophy 2011. Dopo un avvio spumeggiante del leader della Classifica provvisoria Alessandro Uliana, navigato da Angelo Mirolo, i suoi piu diretti concorrenti Roberto Reino ed Enrico Testani, alla fine della prima frazione di gara alzavano bandiera bianca.

Roberto Reino, navigato da Sonia Benellini pativa il contemporaneo cedimento di due supporti motore che causavano danni irreparabili alla vettura e non gli permettevano al Parco Assistenza di poter ripartire il giorno seguente mentre Enrico Testani navigato da Marco Antonucci , alla sua prima esperienza su terra pur se attardato da una non perfetta conoscenza dei percorsi sterrati abbandonavano la partita per problemi al propulsore.

Il Fiesta Sport Trophy giunge così al giro di boa della stagione 2011 con Alessandro Uliana che consolida ulteriormente la sua prima posizione a 30 Punti, seguito da Alessandro Nicoletti a 16 punti, grande assente in questa terza gara.