Dopo la pausa estiva, riprende questo fine settimana a Dronero, in provincia di Cuneo, la stagione di Omar Bergo e Alberto Brusati. L’equipaggio Biella Motor Team parteciperà infatti alla 17ma edizione del Rally Internazionale delle Valli Cuneesi, penultima prova del calendario IRC e del Trofeo Clio R3 Italia.

Per noi questo è un appuntamento molto importante” ha commentato il pilota biellese “perché al momento, tenendo conto dello scarto di una gara, siamo al vertice della classifica assoluta del Trofeo Clio IRC. L’imperativo è quindi portare a termine la gara nel miglior modo possibile!

Restando immutata la situazione, Bergo-Brusati scarterebbero infatti il Valli Piacentine di inizio stagione (quando furono costretti al ritiro) mentre i loro due principali avversari dovrebbero rinunciare a risultati di peso ben diverso, retrocedendo così in seconda e terza posizione. Va comunque ricordato che Omar Bergo è anche primo nella classifica “Junior” del Trofeo oltre che primo (a pari merito con Giordano) nella classifica Clio dell’IRC. Nella graduatoria dell’International Rally Cup, invece, occupa l’ottava posizione assoluta.

Bergo-Brusati partiranno con il numero 37 sulle portiere della loro Renault Clio R3C, come sempre preparata e seguita dall’Auto Sport Italia di Mongrando (Biella). Dopo la passerella di venerdì, la gara entrerà nel vivo sabato mattina e terminerà a sera, alle 21,16, al termine di una giornata a dir poco intensa.

Dopo il Valli Cuneesi non resterà che l’ultimo appuntamento della stagione, il Rally Internazione degli Abeti e dell’Abetone, che si correrà in Toscana, in provincia di Pistoia, fra un mese, sabato 1 e domenica 2 ottobre.