“Per noi questo è un appuntamento molto importante” ha commentato il pilota biellese “perché al momento, tenendo conto dello scarto di una gara, siamo al vertice della classifica assoluta del Trofeo Clio IRC. L’imperativo è quindi portare a termine la gara nel miglior modo possibile!”
Restando immutata la situazione, Bergo-Brusati scarterebbero infatti il Valli Piacentine di inizio stagione (quando furono costretti al ritiro) mentre i loro due principali avversari dovrebbero rinunciare a risultati di peso ben diverso, retrocedendo così in seconda e terza posizione. Va comunque ricordato che Omar Bergo è anche primo nella classifica “Junior” del Trofeo oltre che primo (a pari merito con Giordano) nella classifica Clio dell’IRC. Nella graduatoria dell’International Rally Cup, invece, occupa l’ottava posizione assoluta.
Bergo-Brusati partiranno con il numero 37 sulle portiere della loro Renault Clio R3C, come sempre preparata e seguita dall’Auto Sport Italia di Mongrando (Biella). Dopo la passerella di venerdì, la gara entrerà nel vivo sabato mattina e terminerà a sera, alle 21,16, al termine di una giornata a dir poco intensa.
Dopo il Valli Cuneesi non resterà che l’ultimo appuntamento della stagione, il Rally Internazione degli Abeti e dell’Abetone, che si correrà in Toscana, in provincia di Pistoia, fra un mese, sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…