Si aprono domani le iscrizioni alla 20° Fabaria Rally – 25° Rally dei Templi, gara a massimo coefficiente nel contesto del Challenge Rally zona 8. Si corre Sabato 10 e domenica 11 settembre nell’Agrigentino. Organizza Proracing, partenza dal centro storico di Favara, arrivo al Villaggio Mosè di Agrigento.

Favara, 10 agosto 2011 – Mentre il lessico di queste giornate agostane prevede vacanze, sole e relax, c’è un’organizzazione siciliana che è impegnatissima a programmare l’evento in cui crede fermamente: è Proracing di Favara, in provincia di Agrigento, che ha posto a calendario ACI CSAI il 20° FABARIA RALLY – 25° RALLY DEI TEMPLI e sta lavorando giorno dopo giorno per poterlo realizzare, valorizzando una città ed un territorio provinciale – di straordinaria caratura storica e turistica – per un weekend a tutto motore.

La competizione automobilistica è di scena Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2011 e figura quale tappa a massimo coefficiente di validità 1,5, quinta delle sette prove del Campionato Challenge Rally zona 8.

Domani, giovedì 11 agosto, si aprono le iscrizioni al rally agrigentino, adesioni che vanno inviate a :

Proracing, via Enrico Berlinguer 52 – 92026 Favara (Agrigento) – mail: [EMAIL=info@fabariarally.it]info@fabariarally.it[/EMAIL]

La competizione siciliana vanta una pluriennale tradizione al top del rallysmo nazionale e per questa edizione 2011 è stata programmata con un itinerario razionale, un percorso facile da provare da parte degli equipaggi e molto godibile da parte degli spettatori. Verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 10 settembre, partenza nel centro storico di Favara alle ore 19 e subito dopo la prova show alla Pista Concordia Valle dei Templi. Questa prova – aperitivo è molto attesa ed essendo lunga 5 km., tutti sotto lo sguardo attento degli spettatori sulle tribune, è annunciata come scenario ideale per vivere insieme momenti indimenticabili di sport-spettacolo all’insegna della passione motoristica.

Dopo il riposo notturno, sono previste tre stupende prove speciali da ripetere due volte con a metà tracciato un riordinamento-parco assistenza negli ampi spazi del lungomare San Leone. Le prove sono la “Cozzo Disi” (km.6,57), Aragona “Santa Elisabetta” (km.7,61) e la Raffadali “Cianciana” (km.13,66). In tutto 61 km. di prove speciali di alto contenuto agonistico e tecnico per un itinerario complessivo di 350 km.

Arrivo e premiazioni presso il Villaggio Mosé di Agrigento, a partire dalle ore 17 di domenica 11 settembre 2011. Non resta che iscriversi e programmare il secondo weekend di settembre all’insegna della passione per i rally, all’ombra della Valle dei Templi, in uno dei rally più elogiati in Italia da parte di piloti professionisti.