Categories: Altri Rally

Aprono domani 11 agosto le iscrizioni al 20° Fabaria Rally-25 Rally dei Templi

Si aprono domani le iscrizioni alla 20° Fabaria Rally – 25° Rally dei Templi, gara a massimo coefficiente nel contesto del Challenge Rally zona 8. Si corre Sabato 10 e domenica 11 settembre nell’Agrigentino. Organizza Proracing, partenza dal centro storico di Favara, arrivo al Villaggio Mosè di Agrigento.

Favara, 10 agosto 2011 – Mentre il lessico di queste giornate agostane prevede vacanze, sole e relax, c’è un’organizzazione siciliana che è impegnatissima a programmare l’evento in cui crede fermamente: è Proracing di Favara, in provincia di Agrigento, che ha posto a calendario ACI CSAI il 20° FABARIA RALLY – 25° RALLY DEI TEMPLI e sta lavorando giorno dopo giorno per poterlo realizzare, valorizzando una città ed un territorio provinciale – di straordinaria caratura storica e turistica – per un weekend a tutto motore.

La competizione automobilistica è di scena Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2011 e figura quale tappa a massimo coefficiente di validità 1,5, quinta delle sette prove del Campionato Challenge Rally zona 8.

Domani, giovedì 11 agosto, si aprono le iscrizioni al rally agrigentino, adesioni che vanno inviate a :

Proracing, via Enrico Berlinguer 52 – 92026 Favara (Agrigento) – mail: [EMAIL=info@fabariarally.it]info@fabariarally.it[/EMAIL]

La competizione siciliana vanta una pluriennale tradizione al top del rallysmo nazionale e per questa edizione 2011 è stata programmata con un itinerario razionale, un percorso facile da provare da parte degli equipaggi e molto godibile da parte degli spettatori. Verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 10 settembre, partenza nel centro storico di Favara alle ore 19 e subito dopo la prova show alla Pista Concordia Valle dei Templi. Questa prova – aperitivo è molto attesa ed essendo lunga 5 km., tutti sotto lo sguardo attento degli spettatori sulle tribune, è annunciata come scenario ideale per vivere insieme momenti indimenticabili di sport-spettacolo all’insegna della passione motoristica.

Dopo il riposo notturno, sono previste tre stupende prove speciali da ripetere due volte con a metà tracciato un riordinamento-parco assistenza negli ampi spazi del lungomare San Leone. Le prove sono la “Cozzo Disi” (km.6,57), Aragona “Santa Elisabetta” (km.7,61) e la Raffadali “Cianciana” (km.13,66). In tutto 61 km. di prove speciali di alto contenuto agonistico e tecnico per un itinerario complessivo di 350 km.

Arrivo e premiazioni presso il Villaggio Mosé di Agrigento, a partire dalle ore 17 di domenica 11 settembre 2011. Non resta che iscriversi e programmare il secondo weekend di settembre all’insegna della passione per i rally, all’ombra della Valle dei Templi, in uno dei rally più elogiati in Italia da parte di piloti professionisti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago