Quando mancano poco più di due settimane al via gli organizzatori possono già anticipare i primi nomi di spicco che si daranno battaglia nella terza edizione del Rally Valli del Giarolo. Direttamente dalla Finlandia, dove ha disputato niente meno che il Mille Laghi, si presenterà sulla pedana di partenza di San Sebastiano Curone il driver valenzano Andrea Zivian su Peugeot 306 di classe Fa7: evidentemente è andato nel Nord Europa per preparare il Giarolo è la battuta di Claudio Fava – numero uno della Valenza Motori, il sodalizio organizzatore che anche quest’anno si avvale della preziosa collaborazione della Pro Rally.

Altro pilota in grado di garantire grande spettacolo è Italo Ferrara: terzo al traguardo lo scorso anno il “geometra volante” non nasconde le sue ambizioni finali visto che si presenterà al volante di un “mostro” come la Ford Focus Wrc.

Prima che essere due piloti sono due amici – conferma Claudio Fava – che con la loro presenza danno sicuramente lustro alla gara.

Per intanto sono anche i numeri a dare ragione agli organizzatori: circa un’ottantina le iscrizioni già pervenute alla sede della Valenza Motori: nonostante la data un po’ particolare sono soddisfatto sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo – conclude Fava.

La competizione prenderà il via il prossimo 20 agosto da San Sebastiano Curone alle 16,01 ed concorrenti rientreranno nella medesima località a partire dalle 21,45.