Butterfly Motorsport e Giovanni Vergnano secondi nell’Europeo 2WD

E’ festa all’arrivo sul palco di Funchal (Madeira – Portogallo), quando una Fiat Abarth 500 condotta da Giovanni Vergnano coadiuvato alle note da Samuele Perino, strappa con la grinta di un leone un secondo posto europeo.

La prima prova, corsa nel circuito cittadino contornato dalla presenza di migliaia di persone, vede la vittoria del portacolori Butterfly Motorsport. Il giorno seguente lo Sloveno Rok Turk prende un ritmo molto elevato che verrà interrotto in due prove da Giovanni Vergnano.

Si giunge così alla seconda tappa quando, secondo in classifica, Giovanni Vergnano prova l’attacco, vince 4 prove su nove previste dalla giornata di gara, ma non riesce ad agguantarel’avversario che vince la gara.

Giovanni Vergnano: “Sono contento di aver corso a Madeira; il calore della gente, le strade bellissime immerse in paesaggi mozzafiato, e una gara da incorniciare, sono i tre elementi fondamentali. La gara è partita bene, ma Rok Turk è andato forte dal mattino della prima tappa, non permettendoci di recuperare in seguito. Siamo stati segnalati dalla televisione dell’isola (che seguiva in diretta la competizione con riprese in diretta delle PS) come uno dei cinque migliori salti effettuati sulla totalità della gara. Spero il prossimo anno di tornare, magari con una macchina da assoluto!”.

Samuele Perino: “Gara bellissima e ricca di fascino. Il pubblico è molto caloroso e gli autografi sono sempre i più richiesti. L’unico rimpianto è non essere partiti dal mattino con il ritmo dell’ultima tappa, forse le cose sarebbero potute andare diversamente! Va bene così, il secondo posto ci premia per il nostro impegno e il lavoro di tutto il team e dei meccanici che non conoscono pause”.

Dopo la gara Portoghese Vergnano e Perino si trovano proiettati al secondo posto assoluto nella classifica dell’Europeo 2 WD

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago