A fine agosto, il pilota di Cerreto Guidi tornerà al volante della Subaru Impreza WRC ’99 della Procar in occasione dell’ultima gara eliminatoria del Trofeo Rally Asfalto, il Campionato che lo vede ora in seconda posizione assoluta nel girone B.

Il Team Energystar è pronto a proseguire nella striscia positiva di risultati nel Trofeo Rally Asfalto. Dopo la pausa delle ferie, infatti, Tobia Cavallini è pronto a riprendere in mano il volante di una macchina da corsa per affrontare, il 27 e 28 agosto, l’ultimo impegno eliminatorio stagionale della serie cadetta, il 26. Rally di Proserpina, che avrà la propria base presso l’autodromo di Pergusa, in provincia di Enna.
Tobia Cavallini, come consuetudine affiancato da Sauro Farnocchia, per i colori della scuderia New Media Group, sarà al via della gara con la Subaru Impreza modello ’99 – Procar, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Una vettura datata ma che gli ha permesso di concludere la gara di Reggio Emilia a fine giugno in terza posizione assoluta, prestazione perfetta sotto il profilo tecnico-tattico che senza le due forature gli avrebbe permesso un risultato ancora migliore, opposti anche a diverse vetture “WRC” di circa dieci anni più avanti come tecnologia.
Quel risultato è valso la preziosa seconda posizione provvisoria nel girone B ed adesso si parte con propositi di riconferma del buono fatto vedere sino ad oggi, andando alla ricerca di un risultato importante che possa fare poi da trampolino di lancio per le due finali della serie previste a Sanremo e Como.

“Andremo in Sicilia con la fidata Impreza WRC ’99 per cercare di incrementare il punteggio da portare nelle finali. Visti come si sono definiti i gironi ritengo che sia una missione possibile pur disponendo di una WRC datata. La gara non la conosco, ma credo che sarà molto impegnativa sotto tutti gli aspetti e sicuramente anche il grande caldo inciderà molto. Da parte nostra, cercheremo di fare una gara accorta e regolare, ragionando esclusivamente in ottica campionato potendo contare sull’ottima conoscenza della vettura e sull’efficacia delle Pirelli sugli asfalti siciliani e poi vedremo . . . ”.

La gara partirà da Enna, in piazza Europa alle ore 20,00 di sabato 27 agosto dopo la quale in concorrenti correranno le prime quattro prove speciali. Seguirà il riordinamento notturno e la ripresa delle ostilità sarà alle ore 08,00 di domenica 28, giornata caratterizzata da altre sette prove. L’arrivo sarà invece alle 17,36, presso l’autodromo di Pergusa. In totale la gara misura 444,820 Km. dei quali 146,490 cronometrati.

Classifica Assoluta Trofeo Rally Asfalto girone B:
1. Michelini, punti 16; 2. Cavallini, 11; 3. Fontana, 10; 6. Vellani e Bianco 5.