Attiva da pochi mesi, la scuderia 3B Racing, è già pronta a schierare una formazione a cinque punte per uno degli appuntamenti casalinghi della stagione: dopo il Rally 1000 Miglia ed il Trofeo ValleCamonica- ed in attesa della Ronde Aci Brescia-il gruppo di Boario è impaziente per il semaforo verde sulla prova Valtrompia, tratto di strada che caratterizza la corsa organizzata dalla Maury Racing Team.

Ben cinque vetture avranno la tipica livrea a bande verticale giallo-bianconere: il primo a scendere dalla pedana sarò il presidente Gianpietro “Gianpy” Bendotti, su Renault Clio R3C del team Orange; insieme a lui, gradito ritorno del locale Manuel Fenoli, vincitore lo scorso anno del Trofeo Top a fianco di Stefano Albertni e ad oggi uno dei migliori giovani navigatori italiani sulla piazza.

Bendotti, vincitore di classe FA7 al Franciacorta Rally Circuit e dodicesimo assoluto nella prima gara di Cir al Rally del Ciocco, partirà con il numero 16.

Una Renault Clio Williams Fa7 sarà la vettura di Pierfrancesco Serravalli-Manuel Pezzoli, al via con il numero 43 mentre in due classi diverse, ma con due numeri vicini, saranno della partita Panteghini-Panteghini e Marini-Morina: i primi due, di Bienno, sono fratello e sorella; al volante della Citroen C2 R2 B numero 52 c’è il carrozziere Giulio mentre alle note la giovane e graziosa Maria. Alle loro spalle, primi a partire della classe N3 ci saranno gli inseparabili Alberto Marini con Giuseppe Morina, soci nello studio tecnico di Lovere e validi interpreti della guida sportiva.

Con la fidata Peugeot 106 di classe Fn1 invece correranno l’autista di Breno Antonio Reghenzani con l’amico super appassionato Ugo Gheza; numero di gara sarà il 102.