Ben cinque vetture avranno la tipica livrea a bande verticale giallo-bianconere: il primo a scendere dalla pedana sarò il presidente Gianpietro “Gianpy” Bendotti, su Renault Clio R3C del team Orange; insieme a lui, gradito ritorno del locale Manuel Fenoli, vincitore lo scorso anno del Trofeo Top a fianco di Stefano Albertni e ad oggi uno dei migliori giovani navigatori italiani sulla piazza.
Bendotti, vincitore di classe FA7 al Franciacorta Rally Circuit e dodicesimo assoluto nella prima gara di Cir al Rally del Ciocco, partirà con il numero 16.
Una Renault Clio Williams Fa7 sarà la vettura di Pierfrancesco Serravalli-Manuel Pezzoli, al via con il numero 43 mentre in due classi diverse, ma con due numeri vicini, saranno della partita Panteghini-Panteghini e Marini-Morina: i primi due, di Bienno, sono fratello e sorella; al volante della Citroen C2 R2 B numero 52 c’è il carrozziere Giulio mentre alle note la giovane e graziosa Maria. Alle loro spalle, primi a partire della classe N3 ci saranno gli inseparabili Alberto Marini con Giuseppe Morina, soci nello studio tecnico di Lovere e validi interpreti della guida sportiva.
Con la fidata Peugeot 106 di classe Fn1 invece correranno l’autista di Breno Antonio Reghenzani con l’amico super appassionato Ugo Gheza; numero di gara sarà il 102.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…