Il 47° Rally del Friuli-Alpi Orientali è pronto. La sfida, inserita come penultimo appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Rally, andrà in scena dall’1 al 3 settembre. Già aperte le iscrizioni, che andranno avanti fino al 20 di questo mese.

Nella giornata di giovedì primo settembre la gara entrerà nel vivo con le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, poi lo shakedown e la bandiera di partenza, che sventolerà ad Udine alle 17.01 per le storiche e alle 19.30 per le vetture moderne. Quattro minuti dopo i concorrenti andranno ad affrontare la prova-spettacolo in Piazza 1° Maggio.

Venerdì 2 settembre il resto della prima tappa, con partenza alle 11.30, caratterizzata dalle nuove modalità della prova di “Valle di Soffumbergo”, che andrà in scena in senso inverso rispetto ad alcuni anni fa. La seconda tappa, che scatterà alle 9.15 di sabato 3 settembre, avrà un’unica variazione nella prova di “Canebola”, che partirà da Plan dal Jof, con la famosa discesa fino a Canal di Grivò, riproponendo il famoso tornante di Bocchetta Sant’Antonio.
Modellini Auto Rally

L’arrivo finale sarà ad Udine, nello storico ed affascinante contesto di Piazza Libertà, dove si auspica di sentire l’Inno di Mameli suonato dalla Fanfara della Brigata Alpina Julia.