Nella giornata di giovedì primo settembre la gara entrerà nel vivo con le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, poi lo shakedown e la bandiera di partenza, che sventolerà ad Udine alle 17.01 per le storiche e alle 19.30 per le vetture moderne. Quattro minuti dopo i concorrenti andranno ad affrontare la prova-spettacolo in Piazza 1° Maggio.
Venerdì 2 settembre il resto della prima tappa, con partenza alle 11.30, caratterizzata dalle nuove modalità della prova di “Valle di Soffumbergo”, che andrà in scena in senso inverso rispetto ad alcuni anni fa. La seconda tappa, che scatterà alle 9.15 di sabato 3 settembre, avrà un’unica variazione nella prova di “Canebola”, che partirà da Plan dal Jof, con la famosa discesa fino a Canal di Grivò, riproponendo il famoso tornante di Bocchetta Sant’Antonio.
Modellini Auto Rally
L’arrivo finale sarà ad Udine, nello storico ed affascinante contesto di Piazza Libertà, dove si auspica di sentire l’Inno di Mameli suonato dalla Fanfara della Brigata Alpina Julia.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…