ERC.Luca Betti quinto al Barum Rally dopo un weekend difficile

Guardando il bicchiere mezzo vuoto, Luca Betti chiude il suo Barum Rally 2011 con un risultato deludente. L’italiano, in coppia con Maurizio Barone, è solito infatti frequentare le zone alte della classifica e in tutte le gare di questo Campionato Europeo è sempre stato in lotta fino alla fine per la vittoria o quanto meno il podio.

In Repubblica Ceca invece Betti non è mai riuscito a entrare in gara, sempre attardato da qualche imperfezione e non competitivo come al solito. Il risultato finale è un quinto posto nell’Europeo che difficilmente verrà utilizzato (e quindi probabilmente scartato) da Betti se vorrà lottare fino in fondo per il titolo. Guardando invece il bicchiere mezzo pieno, si deve considerare che dopo il terribile crash dello shakedown la Kimera Motorsport in collaborazione con la Delta Rally, ha letteralmente ricostruito la vettura permettendo all’equipaggio di essere al via e Betti e Barone hanno superato il trauma dell’incidente buttandosi comunque nella lotta della gara.

Luca Betti commenta così la sua gara: “Purtroppo tutta la gara è stata pesantemente condizionata dall’uscita di venerdì. Quando i miei meccanici mi hanno rimesso in sesto la vettura ho sperato di poter rientrare in gara come prima e lottare come al solito. Non c’erano però i presupposti per essere competitivi come al solito e la foratura sulla prova più lunga della prima tappa ci ha veramente tagliato le gambe. Nel secondo giorno di gara abbiamo recuperato il ritmo, ma spingere e prendere dei rischi inutili non aveva senso. Ora voglio solo pensare alla prossima gara. Voglio vincere e continuare a lottare per il titolo.”

Dunque Luca Betti sarà nuovamente in gara fra poco più di una settimana al Rally Principe delle Asturie, in Spagna, ad Oviedo, dove cercherà, con più determinazione del solito, di riscattare il risultato poco soddisfacente di questo

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago