Scatta domani, con la prova cronometrata cittadina di Udine, il 47° Rally del Friuli-Alpi Orientali, penultima prova del Campionato Italiano Rally. Tutti gli occhi puntati sull’equipaggio di Rubicone Corse, Fabio Gianfico e Roberto Tolino su Mitsubishi Lancer Evo IX che in occasione del settimo appuntamento del CIR sferra una duro attacco contro il suo più diretto avversario, Maurizio Angrisani a anche lui a bordo di una vettura di casa Mitsubishi, per aggiudicarsi il titolo di Campionato Italiano Produzione 2011.

La bandiera di partenza della gara sventolerà domani, giovedì 1 settembre alle ore 19.30 ad Udine, dopo di che i concorrenti andranno ad affrontare la prova spettacolo in Piazza primo maggio per poi accedere al riordinamento notturno di Cividale a partire dalle ore 21.10.

Venerdì 2 settembre il proseguio della prima tappa, con partenza alle ore 11.30 da Cividale per disputare le 6 prove speciali prima di chiudere la giornata di gara con ben 71,32 km da percorrere.

La seconda tappa, che scatterà alle ore 9.15 di sabato 3 settembre con sette prove speciali, km. 87,20, per un totale di gara di 158,52 km. In questa giornata si disputerà anche la Prova Speciale Televisiva “Citta’ di Cividale del Friuli” di km. 1,300 che sarà trasmessa in diretta su canali televisivi di Raisport, inizio del collegamento alle ore 13.30.