L’esperto copilota savonese, punto di riferimento della scuderia di Agostino Alberghino, si appresta ad assecondare nuovamente le aspettative del forte driver Andrea Sala. L’occasione di ben figurare, sulla Renault Clio Super1600, nell’appuntamento di International Rally Cup di Dronero (CN).

Confermare quelle sensazioni destate nelle recenti apparizioni agonistiche e puntare dritto all’obiettivo prefissato: ritagliarsi un posto al sole nell’alta classifica di un appuntamento di spessore.

Fulvio Florean è pronto a rispondere nuovamente presente ed indossare i colori della scuderia Happy Racer nell’impegno internazionale del Rally Valli Cuneesi, in programma venerdi 2 e sabato 3 settembre con partenza dalla pedana di Dronero (CN).

Al fianco dell’esperto copilota savonese, tra i protagonisti più attesi, ci sarà Andrea Sala. Una collaborazione impreziosita da un recente e brillante passato che ha visto l’equipaggio rendersi protagonista di risultati di assoluto livello, talvolta oscurati da elementi negativi che ne hanno condizionato le performance. Episodi sfortunati che hanno negato il successo assoluto nella stagione corrente ma che non hanno ridimensionato la caratura delle forze schierate in campo.

“Una gara a cui tengo tantissimo – ha commentato Fulvio Florean – visto che sono un habitué dell’asfalto piemontese. Una gara dal sapore particolare e che mi piacerebbe onorare con una prestazione di alto livello. Saremo al via sulla Renault Clio Super1600 del team Erreffe, una vettura che lo stesso Sala ritrova dopo un recente passato che lo ha visto protagonista al volante della cugina Peugeot Super2000. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Centoventi i chilometri di prove speciali, undici tratti cronometrati che metteranno di fronte ai maggiori interpreti del circuito International Rally Cup numerosi equipaggi desiderosi di mettersi in mostra ed elevarsi ai vertici della classifica generale.

L’occasione per ribadire che, al volante della “minore” delle vetture aspirate francesi, è possibile regalarsi una condotta priva di timori reverenziali e volta all’acquisizione di un risultato di prestigio. Queste le prerogative di Fulvio Florean, chiamato in causa da uno dei piloti più ambiziosi del panorama nazionale.

Sarà Piazza XX settembre, a Dronero, a testimoniare la partenza degli equipaggi partecipanti. Stessa location per l’arrivo, previsto per le ore 21.16 di sabato 3.