Un tripudio di folla saluta tutti i protagonisti con una calorosissima festa corredata da fuochi d’artificio in Piazza Campo Consalvo ad Esperia. Una condotta di guida da vero mattatore quella portata Massimo Gaparotto sull’ultimo passaggio della prova speciale Badia, con la quale conquista la vittoria e allunga nell’assoluta della Serie ORS 2011.
Dietro di lui lo svizzero Massimo Beltrami in coppia con Vittorio Sala su Citroen Xsara WRC che ha cercato fino all’ultimo di tenere testa al vincitore disputando una gara precisa e veloce. A sorpresa Corsetti Luca con Del Luca Franco su Mitsubishi Lancer Evo IX terzi assoluti grazie al ritiro dell’equipaggio De Santis-Pizzuti su Fiat Grande Punto S2000 all’uscita dell’ultimo riordino.

Quarto il portacolori di Rubicone Corse Liberato Sulpizio che si aggiudica anche il primato nella due ruote motrici, dietro di lui grande lotta tra i driver locali con un quinto posto assoluto dell’equipaggio Minchella-Garzuoli sulla “piccola” Renault Clio RS.

Il prossimo appuntamento dell’Official Rally Series CSAI si svolgerà tra circa un mese, e più precisamente nei giorni 17 e 18 Settembre con l’ottava edizione del Bi-Ronde dell’Ossola organizzata dalla PSA Rally di Fortunati Paolo.