Si avvicina il “Rally 12 ore città di Barga” che oltre a un evento di sport motoristico sarà anche l’ occasione per sensibilizzare gli appassionati sulla donazione di midollo con ADMO. Scadono lunedì 15 agosto i termini per iscriversi al 4° Rally 12 Ore Il Ciocco che da quest’anno prende il nome “Città di Barga”. La gara, una ronde che fa parte dell’IRS (International Rally Series), si svolgerà sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi, interamente nel territorio del Comune di Barga.

Il rally, valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, si arricchisce quest’anno della collaborazione solidale con la sezione ADMO di Lucca, fondendo sport e solidarietà. Come è successo in primavera per il rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, anche per la prossima gara, infatti, gli organizzatori vogliono dare il loro contributo alla sensibilizzazione rispetto alla donazione di midollo osseo. Nei giorni del rally i volontari ADMO saranno presenti con il loro gazebo all’arrivo, in piazza IV Novembre, per sensibilizzare i tanti giovani che seguiranno l’evento sportivo sia come partecipanti che come spettatori.

Il Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga avrà inizio venerdì 19 agosto con le ricognizioni del percorso e con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina.

E’ stato inserito anche il test per le vetture allo shakedown all’interno dell’area del Ciocco, dalle 19:30 alle 21:30 del sabato 20.

La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.

E’ decisione di questi giorni quella di spostare la direzione gara, il quartier generale e la sala stampa al Ciocco mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.