Categories: WRC

Loeb continua l'avventura con Citroen

Ancora ottime notizie dal Citroën Total World Rally Team. Ancora fantastiche notizie per i fan del mitico Sébastien Loeb. Citroën e Sébastien Loeb hanno infatti deciso di continuare la loro formidabile avventura sportiva per conquistare nuove vittorie per le stagioni 2012 e 2013 del Campionato del Mondo Rally FIA (WRC).

Pilota della Marca dal 2001 e sette volte campione del mondo Sébastien ha scelto di prolungare la sua collaborazione con Citroën per altre due stagioni, insieme al suo co-pilota Daniel Elena, per provare a conquistare nuove vittorie al volante della DS3 WRC.

Inutile dire che Sebastien è entusiasta di questa nuova sfida che, come sempre, analizza con grande concretezza e razionalità: “Con l’arrivo di altri costruttori in campionato, la concorrenza si intensificherà nelle prossime stagioni. In particolare con il cambiamento di regolamento nel 2012 sull’ordine di partenza, tutti i concorrenti dovranno combattere ad armi pari. Per affrontarli, confido in Citroën, nella squadra che conosco bene, e in DS3 WRC, la vettura che ho sviluppato con Citroën Racing.”

Anche Frédéric Banzet, Direttore Generale di Citroën, spiega come Sébastien ormai sia per Citroën molto più che un campione: ”Loeb è un grande ambasciatore per la Marca. La sua immagine e la nostra ora sono strettamente collegate. Personifica l’audacia, la sportività, lo spirito di competizione, i valori che ci stanno a cuore. Siamo orgogliosi della sua fedeltà a Citroën per continuare la sua carriera con la squadra che lo ha portato fin dall’inizio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago