Pilota della Marca dal 2001 e sette volte campione del mondo Sébastien ha scelto di prolungare la sua collaborazione con Citroën per altre due stagioni, insieme al suo co-pilota Daniel Elena, per provare a conquistare nuove vittorie al volante della DS3 WRC.
Inutile dire che Sebastien è entusiasta di questa nuova sfida che, come sempre, analizza con grande concretezza e razionalità: “Con l’arrivo di altri costruttori in campionato, la concorrenza si intensificherà nelle prossime stagioni. In particolare con il cambiamento di regolamento nel 2012 sull’ordine di partenza, tutti i concorrenti dovranno combattere ad armi pari. Per affrontarli, confido in Citroën, nella squadra che conosco bene, e in DS3 WRC, la vettura che ho sviluppato con Citroën Racing.”
Anche Frédéric Banzet, Direttore Generale di Citroën, spiega come Sébastien ormai sia per Citroën molto più che un campione: ”Loeb è un grande ambasciatore per la Marca. La sua immagine e la nostra ora sono strettamente collegate. Personifica l’audacia, la sportività, lo spirito di competizione, i valori che ci stanno a cuore. Siamo orgogliosi della sua fedeltà a Citroën per continuare la sua carriera con la squadra che lo ha portato fin dall’inizio. ”
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…